Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate? Empty Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate?

Lun Apr 08, 2013 8:37 pm
Questo topic è dedicato alle considerazioni ed esperienze vissute con l'Inglese Irlandese, cioè quell'Inglese con accento Irish, del tipo "Whaz de stury buddy?" oppure "Thank you very mUch" etc etc.
Che impressione vi ha dato questo tipo di accento Irlandese, magari se siete stati a Londra o altri posti dove si parla un Inglese con diverso accento? Si comprende di più o di meno rispetto a un altro accento?

Molti mi dicono che è un tipo di Inglese stretto rispetto ad esempio a un accento americano. Considerate pure che a seconda del tipo di zona in Irlanda, es, Donegal , Cork, Dublino, Kerry o Galway trovate un accento differente tra loro Very Happy

Personalmente all'inizio mi sono dovuto accordare come una nota musicale al loro tipo di accento e anche al loro modo di cadenza. Dopo poco era abbastanza comprensibile.

Fatemi sapere che ne pensate
Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate? Empty Re: Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate?

Lun Mag 06, 2013 11:27 am
Ciao Donald,
la prima volta che ho sentito "thank U very mUch" sono rimasta allibita,per non parlare del"what's the craic",pensavo di essere completamente stordita,ho notato come te,che il loro accento varia di città in città...ma mi sono adeguata in fretta,basta un po' di spirito e saper ridere degli strafalcioni ( e ne ho fatti parecchi) Laughing
P.S. Giulio si allena per la cliff...io no,tu sei pronto?
Blanket
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate? Empty Re: Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate?

Lun Mag 06, 2013 12:26 pm
Ciao Blanket,

certo che mi sto allenando Wink Qua in Italia al tavolino Smile Fra qualche giorno sono di rientro a Duuuublin per rimettermi a dieta. Ce la faremo, a costo di piantarci una tenda e farlo in due giorni Very Happy

Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate? Empty Re: Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate?

Lun Mag 06, 2013 1:24 pm
hahhahahahhaha ! ci sto! buon riposo..goditi gli ultimi giorni Smile
Contenuto sponsorizzato

Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate? Empty Re: Inglese Irlandese: Irish accent che ne pensate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.