Bookmarking sociale
Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Condividi
Andare in basso
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
http://www.tuttoirlanda.com

Ricerca di un lavoro in Irlanda

il Mar Ott 06, 2009 12:23 pm
In Irlanda si sa non è più come lo era un paio di anni fa per cercare un lavoro, dove lo si poteva trovare con poca conoscenza dell'Inglese o minima esperienza. Ancora oggi vi è come ripiego il lavoro in ristoranti e/o Fish and Chips, ma in generale con l'aumentare della disoccupazione sono aumentate anche il numero di applicanti per un singolo "vacancy" lavorativo. Indubbiamente il tempo di risposta di un "application" puo' durare fino ad un mese, con il risultato, spesso e volentieri di venire rifiutati per quel posto. Spesso è molto frustrante, sopratutto se non si ha un lavoro. Un primo consiglio è quello di non demordere e continuare a cercare. Un secondo consiglio, quello che ho sempre detto a qualsiasi Italiano che si reca in Irlanda è di partire dall'Italia con del denaro a sufficienza da sopravvivere nei primi 2 o 3 mesi.
La ricerca di un lavoro tramite Internet è la via piu' veloce per accedere ai dati in tempo reale. Il suo punto sfavorevole è che l'informazione è accessibile a tutti: altre persone applicheranno per quella posizione incrementanto le possibilità di non riuscita. Quindi non fossilizzatevi solo su Internet ma cercate informazioni altrove , come sui giornali, disponibili per la lettura gratuitamente in Biblioteche e quotidiani gratuiti che vengono distribuiti per strada. Una "key" da non sottovalutare è il "social Networking": fare amicizia, fare girare la voce. Chi vive e lavora in Irlanda avrà senz'altro possibilità di usare il programma "Referral Friend" dove chi lavora consiglia alla sua ditta una persona potenzialmente valida per essere assunta. In questo modo tu puoi trovare un lavoro e il referente riceve una percentuale sull'ingaggio o dei bonus o regali.

Grazie per la lettura,
Donald Piccione
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum