Bookmarking sociale
Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Condividi
Andare in basso
Smemoranda_79
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 02.09.15

Portare l'auto a Cork

il Mer Set 02, 2015 11:21 am
Salve a tutti, io e mio marito stiamo pensando di trasferirci a Cork per cercare lavoro e per cambiare aria! Uno dei nostri dubbi è se portare l'auto oppure no. Al di là del fatto di abituarsi alla guida a destra, le domande che ci facciamo sono:

- come portarla (nave, se si da dove imbarcarla/treno);
- l'assicurazione basta la nostra italiana o quando arriviamo bisogna fare qualcosa per adeguarla?
- i parcheggi sono un problema a Cork?

Grazie a chi vorrà dissipare qualche dubbio:D
avatar
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 176
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Re: Portare l'auto a Cork

il Sab Set 05, 2015 10:35 am
Ciao,

a meno che tu non abbia una Aston Martin o Jaguar o Ferrari, giusto per citare alcune marche di macchine di lusso, non ti conviene portarla in Irlanda. Non ha senso, il volante e' dalla parte sbagliata, la guida non torna e poi ti tocca anche cambiargli la targa in Irlandese. Poi l'assicurazione e' molto piu' alta, etc. etc.
Il mio consiglio e' venderla in Italia e poi quando sei qua te ne compri una. Eviti di farti tutto il percorso dall'Italia fino a qua. Da spararsi in testa e poi costa.

Rispondendo alle tue domande.

-Ovviamente via nave. Di solito molti partono dalla Francia poi dovresti avere un diretto fino a Sud Est Irlanda (se non mi sbaglio c'e' Rosslare Harbour). 
-Si, di solito l'assicurazione Italiana copre parzialmente all'estero e in un breve tempo considerato come di vacanza, non di trasferimento o cambio vita. Poi devi cambiare le targhe.
-Io abito a Dublino ma presumo che a Cork sia lo stesso problema, cioe' se sei vicino al centro saranno tutti a pagamento. Poi dipende se andrai a vivere in centro o fuori centro. Fuori centro parchaggi senza problemi e non costa.

Saluti
Donald

_________________
Sono su Google Plus +DonaldPiccione
Mi trovi anche su Twitter: @donaldpiccione
Smemoranda_79
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 02.09.15

Re: Portare l'auto a Cork

il Sab Set 05, 2015 1:07 pm
Considerando che noi verremmo per stare 4-5 mesi per tornare in Italia nel caso in cui dovessimo avere problemi a trovare lavoro, anche in questo caso ci consiglieresti di non portare la macchina? Saremmo comunque costretti a cambiare la targa?

Ovviamente arrivare lì in macchina non è uno scherzo però dovendo portare molte cose per stare un periodo così lungo non troviamo molte altre alternative.

In effetti noi sposteremmo la residenza etc solo dopo aver trovato almeno un lavoro.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum