Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
eelisa
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.04.17

Informazioni 2017 Empty Informazioni 2017

Ven Apr 28, 2017 11:07 am
Ciao a tutti, dando un'occhiata al forum ho notato che le informazioni riguardanti Cork sono un po' datate ed essendomi informata un po' sul web ho notato che alcune cose sono cambiate. vi vorrei chiedere delle cose tanto banali quanto fondamentali per un trasferimento definitivo a Cork.

  • quale operatore telefono consigliate, tenendo conto della copertura di rete, prezzo e di cosa offre
  • dopo quanto tempo vi rilasciano l pps number e quale documento vi chiedono (ho letto che chiedono anche una lettera del datore di lavoro (?) è vero??
  • e quale zona di Cork è migliore per vivere tenendo conto la comodità di spostamento (anche a piedi) , locali di intrattenimento vari, lavoro, uffici ecc.
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Informazioni 2017 Empty Re: Informazioni 2017

Lun Mag 08, 2017 10:37 pm
Ciao Elisa,

benvenuta nel Forum.

Il motivo principale delle info su Cork datate é perché non ci sono mai stati molti contributors che vivono a Cork e chi ha chiesto info su Cork e poi si é trasferito la, ritenendo non necessario questo forum non ha poi dato una mano a chi dopo di loro.
Io abito a Dublino quindi, tempo permettendo (gratuitamente) gestisco la sezione di Dublino. Abbiamo rivolto spesso un invito a chi abita a Cork di contribuire ma come ben potrai capire, tutto é dovuto quando chiedono sul forum, poi quando hanno avuto chi si é visto si é visto. Una ragione questa e forse per chiuderlo definitivamente :-)

Qualcosa ti posso dire io. Per l'operatore telefonico vi sono mille opzioni, dipende cosa vuoi fare (traffico data, chiamate, sms). Quando approdi in Irlanda basta vai nei vari negozi e fai una comparazione di prezzi. Di solito la 3 ti da traffico illimitato data con 20 Euro il mese, piu' i 20 euro li puoi spendere per telefonare.

Per il PPS number se hai il proof of address di dove abiti (contratto di affitto) non occorre la lettera del datore di lavoro, tuttavia il pps number ha piu' senso chiederlo quando tu inizi a lavorare, ergo il datore di lavoro ti fa una lettera per poi andarlo a richiedere. Se non lavori il pps number ha poco senso. Di solito lo rilasciano entro una decina di giorni al massimo.

Per la zona di Cork non so esserti di aiuto, io abito a Dublino. Presumo che se rimani in centro o vicino al centro hai tutto sotto mano almeno per il primo tempo.

In bocca al lupo.
Donald
avatar
eelisa
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.04.17

Informazioni 2017 Empty Re: Informazioni 2017

Mar Mag 09, 2017 2:25 pm
Ciao grazie apprezzo molto la tua risposta!!
Se è possibile ti vorrei chiedere dei consigli..
Ho pensato di trasferirmi a cork stando per circa una decina di giorni in un ostello e nel frattempo portare i curriculum nel locali insomma cercare un lavoro per poi prendermi un casa/stanza in affitto. Che consigli potresti darmi?
Grazie
Contenuto sponsorizzato

Informazioni 2017 Empty Re: Informazioni 2017

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.