Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

disoccupata da oggi Empty disoccupata da oggi

Mer Apr 24, 2013 1:24 pm
Questa notte,spulciando vari siti,mi sono imbattuta in voi,la mia notte insonne mi ha portato a un dilemma..dopo sei mesi in Irlanda e dopo aver lavorato quasi ininterrottamente per tutto il tempo,mi trovo a dover rimpiazzare il lavoro in pochi giorni,non ho molte risorse in quanto ho provveduto da qui alla mia famiglia in Italia con l'obiettivo di farmi raggiungere alla fine di giugno,solo che in questo momento,dopo essere stata delusa (lavorativamente parlando) e dovendo scegliere se rimanere altro tempo o tornare in Italia..non so che fare...e se resto,non so da dove iniziare a cercare un nuovo inizio..consigli? sono sul depresso andante
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

disoccupata da oggi Empty Re: disoccupata da oggi

Mer Apr 24, 2013 10:49 pm
Ciao Blanket,

grazie per esserti iscritta al forum. Benvenuta nella nostra community. Mi fa piacere che hai trovato questo forum e che in qualche maniera possa offrirti un po di conforto e consiglio.

Mi spiace di leggere di quello che ti è successo. A volte ste cose accadono. Mi ricordo che nel 2006 lavorando per un team di supporto tecnico a Dublino ci chiusero il team dopo 10 mesi di lavoro e ci mandarono tutti a casa con un breve preavviso. Son cose che succedono. Purtroppo in Irlanda è facile trovarsi in queste situazioni perchè le leggi sul lavoro sono molto semplificate per permettere a una ditta di "gestire" il personale a misura.

Un consiglio che ti posso dare è quello di non demordere e andare avanti se puoi, cercando un nuovo lavoro, usando l'esperienza maturata nel precedente lavoro per dimostrare che non sei alle prime armi. Penso inoltre che il tuo livello di Inglese sarà migliorato e che quindi chi ti ascolta potrà rendersene conto.

Per iniziare a ri-cercare un lavoro sicurametne ti conviene fare come hai gia fatto, cioè vedere sui vari siti online di lavoro e farti qualche giro in Dublino centro o qualche centro commerciale, capace che qualcosa trovi o per lo meno ci hai provato.

Cerca di non essere depressa ma focalizza su cose positive. Con un atteggiamento positivo otterrai maggiori risultati che di un atteggiamento meno positivo.

Tienimi aggiornato degli sviluppi.
Un abbraccio,
Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

disoccupata da oggi Empty day 1...si comincia

Gio Apr 25, 2013 5:57 pm
Ciao Donald,
grazie per l'incoraggiamento ,ma preciso che fortunatamente non sono una persona che rimane ferma a leccarsi le ferite a lungo Smile .La mia ricerca è già iniziata,mi sono posta degli obiettivi da raggiungere e non sarà certo questa disavventura a fermarmi. Ogni giorno è diverso e non sai mai che cosa può accaderti e chi incontrerai sul tuo cammino ed essendo istintiva,mi lascerò guidare dai miei passi.Oggi è stato un giorno di distribuzione c.v. ,come lo saranno i giorni a venire fino a venerdì prossimo. Dopo di che...chi lo sa,lo scopriremo solo vivendo Smile,ma ti terrò aggiornato. Ti ringrazio per il ben venuto ,un abbraccio anche a te.
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

disoccupata da oggi Empty Re: disoccupata da oggi

Gio Apr 25, 2013 9:33 pm
No problems,

oltre che distribuire cv, prova ad applicare online tramite i vari siti tipo jobs.ie, monster.ie, etc etc.
Sei passata alla Fas? Non so se abiti a Dublino o altre città Irlandesi. Se si, basta vai da loro in Parnell Street e ti registri. Li puoi anche spulciare i loro database dei lavori che molto spesso non sono su altri siti .Magari non è una cosa eccelsa ma come appunto penso di capire ti aiuterebbe a sopravvivere in Irlanda.
Good Luck Wink

Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

disoccupata da oggi Empty hihihi

Gio Apr 25, 2013 9:56 pm
Ciao! ma secondo te,la notte è fatta per dormire? già tempestato tutti i siti possibili e immaginabili con i miei c.v. e proprio domani ho un colloquio Laughing vivo fuori Dublino, county wicklow,anche se conto di spostarmi nella grande City (spero in una zona tranquilla) verso giugno..a proposito,oltre daft.ie , myhome e rent.ie ,conosci per caso altri siti per l'affitto di na casa o un appartamento? tutti mi consigliano questi ma non li trovo di grande aiuto...grazie per la cortesia con la quale mi rispondi flower
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

disoccupata da oggi Empty Re: disoccupata da oggi

Lun Apr 29, 2013 10:50 am
Ciao!

sinceramente uso sempre daft.ie perchè lo reputo un sito serio per la l'affitto o l'acquisto di una casa o appartamento. Anche myhome.ie è un altro sito interessante ma per esperienza chi da in affitto una stanza, casa o appartamento di solito usa daft.ie. Altri siti non conosco, non penso ce ne siano.

Se posso chiedere, che zona ti piacerebbe trasferirti?

Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

disoccupata da oggi Empty Re: disoccupata da oggi

Lun Apr 29, 2013 12:32 pm
Ciao Donald,Mi interessa stare vicino a Cabinteely (D18) ma fino ad ora..nulla,carina anche Shankill,ma accetto consigli dal più esperto Very Happy grazie ancora,inizio a sentirmi in debito !
Contenuto sponsorizzato

disoccupata da oggi Empty Re: disoccupata da oggi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.