Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
butterlfy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 30.07.13

Clima e spostamenti Empty Clima e spostamenti

Mar Lug 30, 2013 7:52 am
Ciao ragazzi

1)c'è qualcuno che può confermarmi se ad agosto a Dubino ci sono circa 20 gradi? Oppure la temperatura è più elevata?

2) Per quanto riguarda i trasferimenti dall'aeroporto a Dublino 16 knocklyon c'è un unico mezzo di trasporto oppure è necessario prendere due bus. Dalla mia ricerca sembra proprio così altrimento taxi 50 euro. E' esatto? qualcuno può confermarmi o darmi altre indicazioni?

Ciao grazie
Smile
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Clima e spostamenti Empty Re: Clima e spostamenti

Mar Lug 30, 2013 10:51 am
Ciao!

Dell'Irlanda puoi calcolare tutto, ma una cosa che ancora è un mistero e non si può calcolare è il clima. Io mi sono arreso perchè altrimenti ti esaurisci. Veramente.
Di solito ad Agosto la temperatura è mite. Si puo' arrivare a 20 gradi anche a 25. Ma puo' anche capitare che arrivi a 30 come è successo 3 settimane fa, e poi ritornare a 17 gradi e poi aumentare. Adesso ci sono 21 gradi (ore 10:00 am). Se hai bisogno, fammi sapere e ti dico la temperatura esatta che ho in giardino ;-)

Un altra cosa è che la temperatura intesa come letta su un termometro spesso non è quella percepita qua a Dublino. Questo perchè in Irlanda cè il vento e questo non è caldo. Quindi anche se hai il sole, il vento tende ad abbassare la sensazione del caldo. Non so se riesco oggi ma in questi giorni pubblichero' magari un post sul sito con l'analisi della temperatura del mese di luglio ;-)

Wow, Knocklyon :-) e che ci vai a fare li? Very Happy No dai scherzo. Non sono fatti miei :-)

Ti confermo che non cè un bus diretto, ma solo taxi e yes si aggirano sui 50 Euro.
Il fatto principale è che Knocklyon non è centrale e l'unica via che conviene fare se uno parte dall'aeroporto è la M50. Almeno io farei cosi'. E' piu' veloce. Ma solo se hai la macchina.

Mezzi pubblici?
Altrimenti una strada alternativa, usata dal mezzo pubblico sarebbe andare fino in Dublino centro e poi prendere la N81 in direzione Tallaght e fermarsi in prossimità di Knocklyon. Hai delle valigie? Se si, a volte in certi bus non fanno entrare se hai valigie. Dipende dall'autista che trovi. Alcuni sono lascivi, altri rompono le scatole specialmente se il bus è affollato.

Route 49
Ho visto che cè una tratta che dal centro di Dublino va a Tallaght (Rotta 49) e che ferma a Firhouse Rd/Knocklyon Road (stop  2515).
In tale caso puoi prendere un bus che da Dublino Aeroporto va al centro e poi dal centro di Dublino (Pearse Street, Trinity College, College Green , Dame Street, South George's Street) prendi il 49.

Air Coach da Aeroporto & Cambio con Rotta 75 o taxi
Un altra alternativa da testare sarebbe quella di prendere l'Air Coach che va a Leopardstown e fermarsi tipo al Stillorgan Park Hotel. Dall'Hotel con la macchina ci sono circa 15 minuti da Knocklyon. Altrimenti ti fermi a Blackthorn Avenue nei pressi di Sandyford Industrial Estate. Da li ci deve essere il Bus numero 75 che porta fino a Tallaght ma ferma anche a Knocklyon Ave. Vedi rotta sulla mappa qua

Fammi sapere se ti sembra terrestre oppure ho scritto qualcosa di incomprensibile.
Ciao
Donald
avatar
butterlfy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 30.07.13

Clima e spostamenti Empty Re: Clima e spostamenti

Mar Lug 30, 2013 11:28 am
Ciao Donald

grazie mille tutto chiarissimo Smile. Arrivo a Dublino con Ryanair bagaglio a mano e devo economizzare al max cosa portare. La roba estiva è leggera ma se penso che ci sono 20 gradi...per me è praticamente inverno Smile. Per quello chiedevo temperatura media Smile. La cosa si complica assai. Sad 

A knocklyon ho solo l'alloggio ma mi sembra di aver capito che è circa 20 min, con bus, dal centro Dublino o sbaglio? Il costo bus non è tanto caro. Insomma la difficoltà maggiore è dall'aeroporto ma non dal centro.

Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Clima e spostamenti Empty Re: Clima e spostamenti

Mer Lug 31, 2013 12:51 pm
Ciao Butterlfy (?) o volevi registrarti come butterfly? :-D
L'ho visto solo ora.

Non c'è problema. Se mi vuoi ringraziare, se conosci qualche tuo amico o amica che potrebbero interessare a leggere questo forum o il sito, faglielo sapere inviandogli il link. Simple as that! Shocked 

Ecco che ti offro un bell'esempio di variazione climatica:

adesso che scrivo sono le 12:30 e fuori piove con 15.1 gradi celsius lol!
Un bel dropping down rispetto agli scorsi giorni.
L'umidità del 91% mi è entrata in testa e mi fa male (sinusite). Purtroppo per chi soffre di sinusite l'Irlanda è un luogo sbagliato per viverci. Averlo saputo prima :-D
Puoi portarti eventualmente qualcosa di piu' autunnale e impermiabile. Se tanto hai bisogno di una maglietta estiva o similare, basta che vai da Penny's e con un paio di Euro te la compri ;-)

Per il tragitto, se non hai problemi dal centro ad andare dove alloggerai, allora non hai problemi alcuno. Dall'aeroporto ci sono i vari bus che partono e vanno in centro. Ti ho inserito nel precedente post links verso articoli che parlano appunto di questo ;-)
Il tempo di percorrenza dei 20 minuti che mi hai scritto possono diventare anche 40 a seconda del traffico che trova il bus. Ma anche a questa cosa ti ci abituerai. Welcome to Ireland :-)

Si confermo che il costo del bus non è caro. Dal centro verso il tuo alloggio penso al massimo che pagherai sui 3 Euro. Portati degli spiccioli perchè Dublin Bus non accetta banconote ma solo monetine.

Sai perchè questo Forum funziona? Perchè chi scrive offre info utili e consigli al top, gratis. Allora senti questa. Non so se lo sai, ma te lo scrivo.

Siccome prenderai 2 bus e son sicuro che la spesa totale supererà le 6 Euro e se prendi il 41 che è il bus normale ci metti come minimo un ora ad arrivare in centro.

Allora fai così. Acquista un biglietto Rambler 1 day Adult al prezzo di 6.90 Euro . Questo ti permette di usare L'Airlink 747 ovvero il bus dedicato che dall'aeroporto va in centro e mi sembra faccia solo 3 fermate. Solo questo se pagato da solo costerebbe 6 Euro l'andata. In media ci mette 20 minuti. Poi siccome devi riprendere un altro bus, con questa tessera non devi pagare per il nuovo biglietto. Quindi con 6.90 Euro sei sistemata e puoi andare dove ti pare col bus.

See you at Knocklyon!!!!!
Donald
avatar
butterlfy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 30.07.13

Clima e spostamenti Empty Re: Clima e spostamenti

Mer Lug 31, 2013 4:14 pm
Ciao

affraid 15 degrees!!! Help!!Very Happy 

si anche io mi sono accorta dopo di aver scambiato l'ordine delle lettere scrivendo butterfly.

Grazie sei stato molto gentile per tutte le informazioni e se mi capita di conoscere qualcuno interessato ad avere info sull'irlanda gli suggerirò di iscriversi senz'altro.

Tengo a mente il suggerimento per il biglietto da acquistare e risparmiare, ma se c'è il rischio che non mi facciano salire sul bus con le valigie, credo opterò per altra soluzione. Se vedrete qualcuna in giro a Dublino vestita con cappotto Laughing  capirete che sono io.. Butterlfy
Contenuto sponsorizzato

Clima e spostamenti Empty Re: Clima e spostamenti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.