Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

lavoro a swords Empty lavoro a swords

Lun Dic 20, 2010 7:26 pm
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero che possiate darmi le dritte giuste.
Ho avuto una proposta di lavoro come assistenza tecnica, in una località chiamata Swords, a circa 15 km di distanza da Dublino a nord.
Ora vorrei sapere da voi se con circa 1300€ netti al mese potrei vivere tranquillamente una vita normale. E più o meno quali sono le spese fisse mensili.
Come funziona il sistema sanitario, e magari se c'è qualche altro italiano che vive in questa località che mi dica anche com'è il sistema dei mezzi pubblici. Se poi qualcun altro è in procinto di andare li con l'anno nuovo e magari sa già come trovare una casa.
Insomma vorrei capire se mi conviene o no spostarmi.
Grazie a tutti! :-)
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

lavoro a swords Empty Re: lavoro a swords

Lun Dic 27, 2010 12:05 pm
Ciao e Benvenuto nella nostra Community.

Presumo che 1300 Euro netti al mese sia lo stipendio che ti danno?
Ora non sono sicuro quale stile di vita sia una vita normale, pero' se spendi con giudizio sono sicuro che ce la puoi fare.

Spendere con giudizio significa fare spesa nei discount alimentari come Aldi o Lidl, non uscire tutte le sere al pub o in centro, limitarsi ad usare un mezzo pubblico.

Spese fisse: