Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Ti comunico che il nuovo forum Tuttoirlanda é adesso disponibile al sito http://www.tuttoirlanda.com/forum

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Aprire società di Network Blog

Condividere

janullric
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 1
Join date : 19.09.14

Aprire società di Network Blog

Messaggio Da janullric il Ven Set 19, 2014 3:01 pm

Salve a tutti, sono Luigi ho 25 anni e vengo da Brescia. Sono possessore di due blog che effettuano visualizzazioni da 4-5 milioni utenze annuali. A gennaio lancerò altri 4 blog che spero possano incrementare il tutto. Vorrei già ora vendere gli spazi pubblicitari dei primi due blog ma senza partitaIva/SocietàRegistrata alle spalle non posso ovviamente emettere fattura e, di conseguenza, vendere gli spazi. Per questo stavo pensando ad un trasferimento in Irlanda, piu' precisamente a Cork, per poter aprire una LTD. Ho già letto tutte le informazioni necessarie ma mi servirebbe contattare un commercialista del luogo che sappia aiutarmi ed è per questo che scrivo a voi: prima per chiedervi se faccio una scelta sbagliata (in your opinion), e come seconda cosa quale commercialista di vostra conoscenza mi consigliereste? Così come se avete da indicarmi qualche agenzia che affitti uffici ove stabilire la sede. 

Ringrazio per qualsiasi aiuto e consiglio possiate darmi. 

Luigi rabbit
avatar
Donald
Fondatore
Fondatore

Posts : 174
Join date : 22.07.13
Location : Dublino

Re: Aprire società di Network Blog

Messaggio Da Donald il Sab Set 20, 2014 3:01 pm

Ciao Luigi,

benvenuto nel forum. 

Personalmente non ho idea su chi consigliarti perche' non conosco nessuno, ma so che esistono ditte Irlandesi che puoi trovare online che si occupano di offrire un servizio a 360 gradi in materia. Vale a dire dalla costituzione della societá all'ufficio virtuale o fisico e del servizio di consulenza tasse e book keeping.

Basta fare una ricerca su internet e poi contattarli tramite email. Cosi' almeno vedi quanto costa e come fare. Non inserisco alcun link perche' un link e' un referral cioe' una raccomandazione. Poiche' non ho alcuno da raccomandare fai prima a fare una ricerca su Google ;-)

Sulla tua scelta, anche qua non ho idea se sia giusta o sbagliata. Dipende da molti fattori. Se in Italia non hai nulla da perdere, potrebbe essere una nuova maniera per testare il terreno. Anche per il trasferimento devi vedere. Magari ci sono piu' spese. L'importante e' fare la scelta con la testa e con il cuore ed avere tutto sotto controllo.

Un saluto,
Donald


_________________
Sono su Google Plus +DonaldPiccione
Mi trovi anche su Twitter: @donaldpiccione

    La data/ora di oggi è Mar Lug 25, 2017 7:27 pm