Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Assegno Bancario in Irlanda - Bank Draft Empty Assegno Bancario in Irlanda - Bank Draft

Mer Mag 02, 2012 3:55 pm
Il Bank Draft è un metodo di pagamento molto diffuso in Irlanda poichè permette a chi non ha il blocchetto degli assegni di poter pagare come se lo avesse. Infatti basta recarsi in una filiale bancaria, come AIB o Bank of Ireland, richiedere un Bank Draft compilando la apposita cedolina e poi pagarne il controvalore. Ovviamente cè un piccolo fee da pagare che si aggira sui 2.50 Euro.

Quello che dobbiamo compilare è in pratica:

-Nome della persone o della società che incasserà l'assegno;
-Nostro indirizzo di abitazione;
-La cifra in Euro del valore dell'assegno.

L'operatore in questa maniera trasferirà i dati con una stampante ad aghi sull'assegno come sotto in foto. Potrete pagare in contanti, carta di credito, oppure se avete un conto corrente aperto con la stessa banca vi verrà scalato dal conto.

L'assegno bancario in questo caso è sempre nominale per motivi di sicurezza.

Personalmente lo ritengo molto utile se ad esempio dovete pagare impegnative somme di denaro e non portare il denaro con voi, oppure dovete pagare una persona che abita in un altro County, quindi basterà spedire l'assegno tramite posta. La sicurezza sta nel fatto che solo la persona o la ditta il cui nome è riportato sull'assegno lo puo incassare, quindi se si perde non vi verrà tolto il denaro (se avete pagato tramite conto corrente) e farvelo restituire nel caso che avete pagato in contanti.

Assegno Bancario in Irlanda - Bank Draft Assegn10

La foto sopra mostra un Bank Draft della Bank of Ireland di Blanchardstown.
Il campo PAY è dove verrà riportato il nome del titolare che incasserà l'assegno, mentre la riga sotto questo campo è il valore in denaro che versiamo al beneficiario.

Donald Piccione
Tuttoirlanda Forum sull'Irlanda
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.