Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
franck23
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 6
Join date : 22.07.15

Agenzie lavoro Empty Agenzie lavoro

Dom Ott 04, 2015 4:35 pm
Ciao a tutti, siccome tra pochi giorni sarò a Dublino per verificare con i miei occhi se posso trasferirmi lì, vorrei chiedere a chi è più esperto di me se mi consiglia di cercare lavoro anche tramite agenzie e nel caso quali mi consigliate..Ovviamente intendo agenzie gratuite Smile
Grazie mille ragazzi!!
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Agenzie lavoro Empty Re: Agenzie lavoro

Sab Gen 09, 2016 11:36 am
Ciao,

le agenzie sono gratuite. Non devi pagare niente. Solo le ditte che pagano loro per il servizio.
Le trovi online dove puoi inviare il tuo CV. Se vai di persona ti diranno di inviare il CV online. Ti chiameranno solo se il tuo CV ha un match con quello che la ditta sta cercando.
Se vai su Google.ie e cerchi "Job Recruitment Agency Dublin" troverai quello che cerchi. Da li vedi e applichi e aspetti.
Donald
Maria Pandolfo
Maria Pandolfo
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 11.07.16

Agenzie lavoro Empty Re: Agenzie lavoro

Lun Lug 11, 2016 3:02 pm
Ciao, sono italiana e ho 42 anni. Vorrei trasferirmi a Dublino per imparare l'inglese. Pensi sia possibile trovare lavoro in ristoranti o pub alla mia età? Sicuramente potrei cercare lavoro solo come lavapiatti o per fare pulizie in alberghi ad esempio, perchè il mio livello attuale d'inglese è A2. Cosa mi suggerisci di fare? Grazie mille! Ciao Maria
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Agenzie lavoro Empty Re: Agenzie lavoro

Lun Lug 11, 2016 10:01 pm
Ciao Maria,

benvenuta nel forum.

Come ho scritto in precedenza, I lavori non specializzati sono ricercati dalla maggior parte delle persone di ogni nazionalitá che approdano in Irlanda. Non essendoci il requisito di sapere la lingua inglese o perlomeno saperla al fine di sopravvivere, é improbabile che si possa essere assunti per questi tipi di lavori se siamo adulti o grandicelli. Questo perche' un 20 enne fisicamente ha maggiore resistenza e sopratutto é piu' versatile/scatante. Te lo dice uno che non e' ventenne :-)

Come puoi capire, se un lavoro non necessita esperienza o lingua, il bacino di utenza e' maggiore e in tal caso il datore di lavoro scegliera' un candidato che: possa lavorare come un asino da traina, senza faticarsi, che recupera subito e che comunque puó offrire un minimo di stipendio.

Ad esempio, in diverse ditte che ho lavorato, ho visto che chi si occupava di pulire eran delle ragazze dell'est Europa sui 20 anni. Poi per carita' uno magari cerca e qualcosa trova, ma come ben sai ci vuole piu' tempo.

Magari studia l'Inglese e quando sei piu' pratica prova a trovare lavoro nella specializzazione che hai.
Saluti
Donald
Contenuto sponsorizzato

Agenzie lavoro Empty Re: Agenzie lavoro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.