Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
alex_rayz
alex_rayz
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 07.06.13
Age : 29

Trasferirsi in Irlanda? Empty Trasferirsi in Irlanda?

Ven Giu 07, 2013 6:14 pm
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, visto che sono nuovo nel forum.

Mi chiamo Alex e sono un ragazzo 19enne maturando; sono andato a Dublino in vacanza per una settimana a settembre e mi sono subito innamorato dell'Irlanda, mi ha veramente segnato questa vacanza tant'è che appena finita la maturità vorrei trasferirmi in Irlanda per lavorare in primis, ma anche per studiare comunque.
Premettendo che sarò un perito chimico (ma mi va benissimo qualsiasi lavoro) dite che ne vale la pena di provare a trasferirsi e lavorare in Irlanda (possibilmente Dublino)?
La situazione lavorativa com'è? Io mi accontenterei anche di un lavoro "umile" all'inizio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi in Irlanda? Empty Re: Trasferirsi in Irlanda?

Lun Giu 10, 2013 12:36 am
Ciao Alex,

piacere di conoscerti. Sono Donald e ti do il benvenuto su questo Forum.
Indubbiamente ti consiglio di provare e senza dubbio il fatto di trasferirsi in una nuova città ci fa bene alla nostra esperienza di vita. Oltre tutto come dico sempre il tentare non nuoce.

Lavorativamente parlando a Dublino è un po come nelle altre città Europee, chi piu' chi meno. I lavori ci sono, dipende dal tipo di lavoro che si va a cercare. Ovviamente piu' un lavoro è meno qualificato e piu persone sono valide per lavorare e piu' concorrenza trovi. Certi lavori di manovalanza che non implicano l'uso di una lingua Inglese fluente sono pressochè svolti da altri nazionali Europei e quindi oltre che il numero elevato di persone disponibili, lo stipendio piu' basso rispetto alla media. Cosi funziona da per tutto.

Come ben sai non sono in grado nello specifico nel presentarti una scena precisa sul mondo del lavoro a Dublino. So che chi applica e cerca alla fine qualcosa trova. Chi non demorde e si da da fare sicuro trova qualcosa. Ma questo è un po come da tutte le parti, quindi il mio consiglio è quello di venir qua e provare.

Un saluto,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.